BestiarioPoetico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BestiarioPoetico

Il Pensiero riflesso nello specchio oscuro
Gli animali e le figure nell'immaginario - Gli eventi e la memoria
Letteratura - Poesia - Arte - Filosofia - Etica - Bioetica
Miti e Leggende



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Mi piace pensar che qualcuno -girando e dell'altro cercando- curioso, per caso si trovi davanti una pagina, l'apra, la legga e qualcosa d'intenso rimanga, come quando si coglie al tramonto il colore del sole che muore, mai uguale, sapendo che è solo di un attimo

 

 2139: ecce Homo Cyberneticus - Un racconto di Fantascemenza- prima parte-

Andare in basso 
AutoreMessaggio
wagena
Admin
wagena


Numero di messaggi : 393
Località : Zena dunde t'ae
Occupazione/Hobby : sbruggia e matasse
Umore : dipende da chi me gìa inturnu
Data d'iscrizione : 17.08.08

2139: ecce Homo Cyberneticus - Un racconto di Fantascemenza- prima parte- Empty
MessaggioTitolo: 2139: ecce Homo Cyberneticus - Un racconto di Fantascemenza- prima parte-   2139: ecce Homo Cyberneticus - Un racconto di Fantascemenza- prima parte- Icon_minitimeMer Set 03, 2008 10:20 pm

Nel 2169 la Terra altro non era che una delle tante Colonie del Pianeta Nemesis.
.
Vista dall'alto, assomigliava ad un grande giardino ricco di foreste, fiumi e mari. Le stagioni si erano ri-equilibrate, i ghiacciai stavano riformandosi, la flora e la fauna erano liberi di moltiplicarsi seguendo i dettami della Natura.
.
Solo per gli esseri umani tutto era cambiato.
.
Nel 2089, quando la fame e la povertà erano state totalmente debellate. Da allora non esistevano più popoli in condizioni precarie. Non esistevano proprio, nel senso che si era proceduto alla loro totale eliminazione.
.
Ufficialmente si era data la colpa a un morbo sconosciuto, fuoriuscito accidentalmente dalla mummia di Bin Laden, conservata insieme a quelle di altri rompicoglioni del primo secolo nell'Isola dei Fumosi , ancora esistente e completamente bruciata, ma in realtà ad aver causato la morte di qualche miliardo di persone era stato il bacterio M.o.c.i.p.e.n.s.o.i.o. inoculato nelle derrate alimentari dalla Drastic GlobalAdministration, che aveva sostituito la Croce Rossa, sciolta nel 2088 perchè era rossa, sciolta nel senso che , anche a loro, era stato inoculato un altro bacterio, il DiarreaMortalis, e tutti i membri si erano praticamente sciolti in un mare di merda.
.
Da quando i Nemesiani erano intervenuti e avevano preso in mano la situazione, tutti gli abitanti del pianeta avevano un'età media di 25 anni, parlavano una sola lingua , il Cazzese , che foneticamente assomigliava un po' al calabrese e all'abruzzese, e gli uomini e le donne erano asessuati, si differenziavano solo per un piccolo particolare: le donne nascevano con un neo sulla fronte, i maschi con un neo nel buco del culo.
.
Perchè mai per le donne sulla fronte e per gli uomini proprio là, come si suol dire, in quel posto ? Boh, non so , forse per riconoscere , per difetto, anche quelli che avevano la faccia come il culo.
.
Nascevano per modo di dire, nel senso che venivano prodotti in serie, a seconda della necessità , nei laboratori della CyberFuttiritation.
.
Geneticamente modificati, erano immuni da qualsiasi malattia, ma avevano nel DNA una scadenza, 33 anni, al compimento dei quali morivano in trenta secondi di embolia cerebrale e si decomponevano in 24 ore emanando un profumo di violetta, prima di trasformarsi in polvere, che veniva impiegata per concimare i raccolti.
.
Con questo sistema, i Nemesiani avevano totalmente eliminati i problemi delle pensioni , della disoccupazione e della sanità, che nessuno era mai riuscito a risolvere.
.
Le donne si chiamavano Gnock e gli uomini Pirl, questi erano i suffissi fissi, poi seguivano altre gutturali sillabe, come una volta erano i Cognomi e i Nomi.
Nelle fabbriche, rigorosamente sotterranee, ormai da molti anni lavoravano i Robot, degli umanoidi costruiti a immagine e somiglianza di uomini e donne, i quali avevano come unico impegno giornaliero quello della loro manutenzione.
.
Anche in agricoltura lavoravano solo i Robot, e le Gnock e i Pirl dovevano solo pensare alla loro programmazione e controllare la produzione.
Non esisteva nemmeno più la parola lavoro, nè esistevano retribuzioni, nè sindacati. Tutto era sostituito dalla parola Impegno.
.
Non c'erano più ladri, nè truffatori, nè classe politica, quindi non c'era più nemmeno bisogno di magistrati, giudici, avvocati, e tribunali.
.
La vita era così breve che non si faceva in tempo nè a invidiare, nè a odiare.
.
C'era solo l'Impegno
.
Non esisteva più nessuna costruzione fuori terra, nè case, nè palazzi, nè grattacieli , monumenti, o chiese, non più biblioteche , libri, nè musei, templi , ospedali, scuole e università.
Non servivano più.
.
Tutto si imparava in una cabina dotata di cuffie speciali ad ultrasuoni. Si inserivano le cuffie e si andava come in trance. Al risveglio si sapeva TUTTO. Tutto quello che era dato sapere, e strettamente necessario sulla tecnologìa e le scienze biologiche, erano tassativamente escluse da ogni conoscenza le altre materie come la Storia, la Filosofia, l'Arte e la Geografia.

Tanto , ormai, non serviva più conoscere la storia, nè sapere come la pensavano i grandi filosofi, nè confrontarsi con i grandi capolavori del passato, persino la geografia non aveva più alcun senso.
.
Non c'erano più gli ignoranti e i colti, i laureati e gli analfabeti, il livello d'istruzione era uguale, uguale per tutti.
.
E i Poeti? In questo contesto che fine avevano fatto i Poeti ?
Ah.. quelli...boh, non so, quelli da che mondo è mondo hanno sempre vissuto sulla Luna...

..........continua......

da I Racconti di Fantascemenza©️) alien
Torna in alto Andare in basso
http://oceanisocchiusi.spaces.live.com/
 
2139: ecce Homo Cyberneticus - Un racconto di Fantascemenza- prima parte-
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2139 - il seguito ( e non finisce qui)
» Lobotomia - racconto horror-surreale -
» L'ARCHITETTO ( OVVERO UN RACCONTO CHE NESSUNO LESSE MAI)
» PRIMA DE CREPUSCOLO
» QUANTI ANNI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BestiarioPoetico :: LO SPECCHIO CHIAROSCURO :: RACCONTI E PAGINE DI DIARIO-
Vai verso: